Anche quest’anno un numero consistente (50) di alunni delle classi terze della scuola Secondaria del nostro Istituto Comprensivo ha scelto di affrontare l’esame per la certificazione KET, dopo aver frequentato un corso pomeridiano di 30 ore, tenuto da 2 docenti di Lingua Inglese dell’Istituto.
Alla luce dei risultati conseguiti, le docenti  di Lingua Inglese desiderano esprimere il loro compiacimento: l’esame è stato superato dal 100% degli alunni. Si segnala, in particolare, che il 50% degli alunni ha dimostrato competenze a livello B1 ed un’alunna  ha ottenuto il punteggio massimo (150/150). A tutti loro vanno i complimenti della dirigente e dei docenti,  che si  augurano che i ragazzi continuino nella strada intrapresa e ricordano a tutti che le certificazioni sono gli unici documenti accettati in tutto il mondo che attestano il livello di conoscenza della lingua inglese.

Risultati esame Ket a.s. 2021/22 Percentuale
Percentuale alunni che hanno superato il test con dicitura:  Pass at Grade A (punteggio 140-150) corrispondente al livello B1 del Quadro Comune Europeo 50%
Percentuale alunni che hanno superato il test con dicitura:  Pass at Grade B (punteggio 133-139) corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo 30.95%
Percentuale alunni che hanno superato il test con dicitura:  Pass at Grade C (punteggio 120-132) corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo 19.05%
Percentuale alunni che non hanno superato il test Key (punteggio 100-119) ma hanno comunque ottenuto una certificazione di livello A1 del Quadro Comune Europeo 0%
Percentuale alunni che hanno conseguito un punteggio inferiore a 119 e che non ottengono alcuna certificazione 0%

I certificati di superamento dell’esame KET saranno disponibili presumibilmente nel mese di settembre. Si prega di consultare il sito della scuola per le indicazioni relative al ritiro.