Di seguito un breve resoconto storico della nostra scuola

Gennaio 1990

Scuole separate

Gennaio 2000

Primi ridimensionamenti

Gennaio 2006

L’Istituto Comprensivo
Le scuole primarie e dell’infanzia dell’attuale Istituto Comprensivo facevano parte della Direzione Didattica del Settimo Circolo della città di Arezzo, con sede in via Tricca, mentre la scuola media “Margaritone” si trovava in un edificio storico in Via Margaritone e dal 1999 faceva parte dell’Istituto “Cesalpino” con la denominazione “Scuola Media Cesalpino-Margaritone”, con ufficio e Presidenza alla scuola media “Cesalpino”, in via Cesalpino. La Direzione Didattica del settimo Circolo viene ridimensionata e diventa Sesto Circolo, perdendo la scuola dell’Infanzia di Antria e le scuole primarie di Chiassa superiore e Bagnoro (poi accorpata a “Collodi”) La scuola media “Margaritone”, dopo la sofferta chiusura della storica sede in Via Margaritone e vari trasferimenti provvisori in locali sparsi nella città, trova la sua nuova collocazione nell’edificio di nuova costruzione in Via Tricca. Il complesso è adiacente alla struttura che ospita la scuola primaria “A. Moro” e la scuola dell’infanzia “Pianeta azzurro”. La sede degli uffici si trova inizialmente presso la scuola primaria “Aldo Moro”